Sicilia, l’Ordine Costantiniano di San Giorgio e S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone con gli allevatori dei Nebrodi

Gravi le perdite subite dagli allevatori dei Nebrodi e delle Madonie dopo gli incendi di questa estate 2021, le fiamme hanno incenerito ettari di territorio e ucciso intere mandrie di bovini e di ovini. Così il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e S.A.R. la principessa Beatrice di Borbone Due Sicilie hanno donato 3.600 chili di fieno agli allevatori di Castel di Lucio – Castelluzzo fino al 1863 – Comune della provincia di Messina.

All’evento che ha, di fatto, concretizzato la donazione, il sindaco Giuseppe Nobile.

Questo momento ha fatto parte di una due giorni di appuntamenti e incontri in Sicilia della Principessa Beatrice, un giro nell’Isola che si è concluso nel pomeriggio del 16 Settembre.

La principessa era arrivata proprio con uno scopo ben preciso, portare a termine alcune importanti attiva benefiche oltre che avere contatti con l’imprenditoria del sud Italia per l’artigianato di pregio in previsione dell’imminente lancio di un nuovo brand e dell’apertura di due boutique a Parigi e New York.

La prima tappa di questa breve visita è stata Burgio, rinomata per le sue ceramiche. Subito dopo Santo Stefano di Camastra, dove la delegazione costantiniana guidata dal commendatore Antonio Di Janni, accolta dai cavalieri Benedetto e Placido Salamone di Casaleni, ha consegnato formalmente al sindaco di Castel di lucio, il “prezioso”, carico di fieno.

Subito dopo l’incontro con alcuni noti imprenditori della Città delle Ceramiche.

“Un impegno personale portato a termine grazie al generoso sostegno dei cavalieri e dame costantiniani, attivi in molteplici iniziative benefiche ed alla sensibilità ed amore verso la Sicilia dei principi di Borbone”, ha detto Placido Salamone.

Lascia un commento